Cerca ord. per
Annunci gratuiti > Nuovo annuncio
Aderisci
 
 
ABBIGLIAMENTO NAUTICA/OGGETTISTICA ACCESSORI/STRUMENTAZIONE ELETTRONICA/FORNITURE AGENZIE MARITTIME ALBERI/VELERIE/SARTIAME ASSICURAZIONI NATANTI ASSOCIAZIONI/CLUB/CIRCOLI NAUTICI ATTIVITA' SPORTIVE BROKER NAUTICI CANTIERI NAVALI CENTRI DIVING CHARTER CONCESSIONARI/CENTRI ASSISTENZA CONSULENZE/PERIZIE/LIBERE PROFESSIONI FALEGNAMERIE NAUTICHE GENERATORI MARINI GOMMONI HOVERCRAFT IMBARCAZIONI MINORI LEASING MOTORI MARINI/CENTRI ASSISTENZA NOLEGGIO OFFICINE/ASSISTENZA PORTI/MARINE/POSTI BARCA RIMESSAGGI SALONI NAUTICI 2014 SCUOLE/PATENTI SMALTIMENTO TRASPORTO IMBARCAZIONI TRAVEL LIFT/RIMORCHI
 

Yanmar: 8LV370, Il nuovo motore

Dopo mesi di spasmodica attesa, Cartello Srl, importatore escusivo dei motori Yanmar per l'Italia, lancia sul mercato degli entrobordo il nuovissimo 370 Hp.

L'ultimo arrivato della casa giapponese prevede l'installazione in associazione con il piede poppiero ZT370.

Il nuovo 370 Hp, presentato all'ultimo salone di Dusseldorf, è attualmente uno dei motori più potenti progettati per essere accoppiati al piede poppiero e possiede il vantaggio di avere un peso inferiore rispetto ai motori della concorrenza che erogano potenza analoga (la massa è infatti di 450 kg. a secco).

La filosofia di questo 8 cilindri disposti a V di 90° (per una cubatura totale di 4.500 cc.) ricalca le doti di affidabilità, durata nel tempo e rispetto per l'ambiente dei prodotti Yanmar Marine di ultima generazione.

Il motore è dotato di doppia turbina ed inizione elettronica con tecnologia common - rail.

Accelerazione bruciante, erogazione della potenza progressiva ed uniforme e performances di alto livello sono le doti che lo rendono molto simile nel comportamento ai motori V8 a benzina, con tutti i vantaggi però di un motore diesel di moderna concezione.

Le caratteristiche distintive sulle quali i progettisti nipponici hanno lavorato con maggiore attenzione impiegando tecnologie e materiali innovativi riguardano senza dubbio l'economia di gestione ed i consumi assai contenuti.

Queste sono sicuramente le virtù più significative del nuovo modello agevolate anche dalla notevole riduzione della massa del motore, qualità che fornisce benefici anche a livello di velocità massima dell'imbarcazione.

Ulteriori pregi trovano evidenza nel contenimento delle vibrazioni e nella rumorosità assai limitata.

L'accoppiamento con il nuovo piede poppiero ZT370 rappresenta quanto di meglio si possa desiderare in fatto di affidabilità e manovrabilità.

Il piede è dotato di frizione idraulica e l'inserimento delle marce, gestito elettronicamente, agevola notevolmente il comfort di guida per via della morbidezza nell'innesto.

La trasmissione è garantita da un sistema ed eliche controrotanti.

Per l'utenza dai gusti più tradizionali, o per esigenze di 're-powering', il nuovo motore 8LV370 è abbinabile altresì a trasmissioni tradizionali in linea d'asse.

Installazione semplice ed assistenza capillare sul territorio completano il profilo di un'accoppiata all'avanguardia in fatto di tecnologia ed innovazione.



Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto


Pagina precedente >>



Offerta

Adesione al portale

Newsletter di portalenautica.it


Leasing Navi da Diporto  UniCredit


Cantiere Navale dell'Argentario

Annunci nautica - Portalenautica.it di Sonia Veschi - P.I. 02036350565 - Note legali