Cerca ord. per
Annunci gratuiti > Nuovo annuncio
Aderisci
 
 
ABBIGLIAMENTO NAUTICA/OGGETTISTICA ACCESSORI/STRUMENTAZIONE ELETTRONICA/FORNITURE AGENZIE MARITTIME ALBERI/VELERIE/SARTIAME ASSICURAZIONI NATANTI ASSOCIAZIONI/CLUB/CIRCOLI NAUTICI ATTIVITA' SPORTIVE BROKER NAUTICI CANTIERI NAVALI CENTRI DIVING CHARTER CONCESSIONARI/CENTRI ASSISTENZA CONSULENZE/PERIZIE/LIBERE PROFESSIONI FALEGNAMERIE NAUTICHE GENERATORI MARINI GOMMONI HOVERCRAFT IMBARCAZIONI MINORI LEASING MOTORI MARINI/CENTRI ASSISTENZA NOLEGGIO OFFICINE/ASSISTENZA PORTI/MARINE/POSTI BARCA RIMESSAGGI SALONI NAUTICI 2014 SCUOLE/PATENTI SMALTIMENTO TRASPORTO IMBARCAZIONI TRAVEL LIFT/RIMORCHI
 

PALIO DI TARANTO

PALIO DI TARANTO               8 maggio-23 giugno

FESTA DEL MARE                 28-30 giugno

PALIO DEL MEDITERRANEO 30giugno

L’associazione “Il Palio di Taranto” dal 1986, organizza una regata composta da dieci barche a remi in legno, capitanate da due vogatori, ognuna rappresentante uno storico rione cittadino. Questo evento negli anni si è affermato a livello locale e comincia a far parlare di sé anche fuori dai confini della Puglia.

La competizione si svolge ogni anno in due tornate, una l’8 Maggio e l’altra la terza domenica di Giugno  , attorno al periplo del borgo antico, nei due mari di Taranto. Vince il Palio l’equipaggio che percorre il periplo nel minor tempo.

Per l’edizione 2013, con il patrocinio del Comune di Taranto e la collaborazione dello Studio di Comunicazione, pubblicità e organizzazione eventi Francesco Simonetti ADV, sarà affiancata alla manifestazione, la “Festa del Mare” che avrà la durata di 3 giorni e consisterà nell’allestimento di aree espositive e attività legate al settore del mare, lungo la discesa Vasto nel Borgo Antico di Taranto. Animata da gare sportive, concerti, concorsi, visite guidate, attività per i più piccoli. Sabato 29 è previsto un disco party sul lungomare, a chiudere l'ultima serata  un grande concerto in piazza Castello, infine uno spettacolo pirotecnico.  L’ultima giornata  della “Festa del Mare”,il 30 giugno,per l’ edizione del Palio 2013, sarà introdotto per la prima volta, un evento di dimensioni internazionali: Il 'Palio del Mediterraneo', di carattere culturale e sportivo, sarà rivolto ai Paesi del Mediterraneo.  Una regata con le stesse imbarcazioni messe a disposizione dall’associazione, ma con equipaggi di sportivi provenienti da diverse realtà del Mediterraneo, e si svolgerà a Taranto per la sua prima edizione. L’equipaggio vincitore avrà il diritto di ospitare l’edizione successiva nel proprio Paese. Ma solo nella seconda e decisiva regata di luglio si assegna “Il Palio”.La tornata di Luglio è stata da tempo arricchita dal Trofeo Interforze, in cui le forze militari locali si sfidano in una gara di barche a remi con percorso abbreviato, e il Palio delle Canoe, un ‘assoluta novità che vede protagonisti gli equipaggi rappresentanti le sei  nuove  circoscrizioni cittadine.




Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto


Pagina precedente >>



Offerta

Adesione al portale

Newsletter di portalenautica.it


Leasing Navi da Diporto  UniCredit


Cantiere Navale dell'Argentario

Annunci nautica - Portalenautica.it di Sonia Veschi - P.I. 02036350565 - Note legali