Cerca ord. per
Annunci gratuiti > Nuovo annuncio
Aderisci
 
 
ABBIGLIAMENTO NAUTICA/OGGETTISTICA ACCESSORI/STRUMENTAZIONE ELETTRONICA/FORNITURE AGENZIE MARITTIME ALBERI/VELERIE/SARTIAME ASSICURAZIONI NATANTI ASSOCIAZIONI/CLUB/CIRCOLI NAUTICI ATTIVITA' SPORTIVE BROKER NAUTICI CANTIERI NAVALI CENTRI DIVING CHARTER CONCESSIONARI/CENTRI ASSISTENZA CONSULENZE/PERIZIE/LIBERE PROFESSIONI FALEGNAMERIE NAUTICHE GENERATORI MARINI GOMMONI HOVERCRAFT IMBARCAZIONI MINORI LEASING MOTORI MARINI/CENTRI ASSISTENZA NOLEGGIO OFFICINE/ASSISTENZA PORTI/MARINE/POSTI BARCA RIMESSAGGI SALONI NAUTICI 2014 SCUOLE/PATENTI SMALTIMENTO TRASPORTO IMBARCAZIONI TRAVEL LIFT/RIMORCHI
 

9 Edizione SNIM Salone Nautico di Puglia 23-27 Marzo 2011

Location Banchina di Sant'Apollinare nel porto di Brindisi e per l’esposizione al coperto il  suggestivo ed unico nel suo genere, capannone industriale ex Montecatini. Presenti 160 aziende di cui più di 60 pugliesi, 70 per la nautica da diporto  mentre sono 50 le imbarcazioni in acqua per le relative prove in mare. Area di 10000 Mq per l’esposizione di barche a terra. Nello specifico saranno 70 le imbarcazioni di stazza fino a 18 mt ormeggiati sui pontili galleggianti e 20 yacht sulla banchina fissa. Nutrito numero di aziende di produzione di imbarcazioni da diporto, imbarcazioni a vela e battelli pneumatici, fra tutte, marchi come: Robalo, Arvor, Firebird, Zar, Marco, Master , Stilnautica, Joker Boat , Sax ,Plastimare,  Mingolla, Blu&Blu, Speedy, Albatros. Impreziosiscono ulteriormente il salone nautico la presenza di storiche e prestigiose aziende quali Comar Yachts, Bavaria, Salona, Grand Soleil, Beneteau, Jeanneau, x-Yachts, Sly Yachts, Lagoon e Lady Hawke.  Occhio di riguardo con 20 stand all’area accessori, ai prodotti per la manutenzione, accessori per la pesca sportiva, abbigliamento nautico, arredamento per le barche  ed infine le imperdibili aziende di motori marini : Evinrude, Suzuki, Honda, Yamaha, Parsun, Caterpillar.
Si registra la presenza della Regione Puglia grazie al Distretto Regionale della Nautica e la Lega Navale Italiana presente anche e solamente al Salone Nautico di Genova. Le proporzioni di questo evento sono senz’altro da attibuire all’impegno costante e deciso della Lega Navale Italiana che, con le proprie  attività promozionali ha reso possibile la realizzazione di tutto questo.
 Il salone sarà caratterizzato da conferenze, convegni e tematiche all’interno del capannone che ospiterà  200 posti. Gioverà  anche la presentazione del progetto” Polo Nautico di Brindisi” a cura della nuova sezione nautica di Confindustria Brindisi . Tra le adesioni al progetto anche UCINA , Distretto nautico del Lazio, Camera di Commercio di Latina e Consorzio nautico delle Marche. La Lega Navale Italiana si occuperà anche  dei temi della salvaguardia dell’ambiente, promuoverà la cultura del mare ed  insieme con il Provveditorato agli Studi  coinvolgerà le scuole elementari e medie della provincia di Brindisi con un filmato che ha come  protagonisti  il mare e la tutela dell’ambiente marino. Quest'ultimo progetto ideato per le scuole vede coinvolti anche la Polizia di Stato , i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto , i Vigili del Fuoco ed il Consorzio di gestione della Riserva di Torre Guaceto. Anche lo sport è stato preso in esame sempre dalla Lega Navale Italiana  che organizzerà dei corsi gratuiti  di avviamento alla vela con l’ausilio di tecnici  federali. La Federazione italiana pesca sportiva organizzerà un torneo di “lancio tecnico” destinato ai più giovani. Tutto questo ed altro ancora è lo SNIM Salone Nautico di Puglia 2011, in un contesto ambientale come è l’area del Salento, una delle mete più ambite dal turismo nazionale ed internazionale.

Orario: 10:00-21:00



Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto


Pagina precedente >>



Offerta

Adesione al portale

Newsletter di portalenautica.it


Leasing Navi da Diporto  UniCredit


Cantiere Navale dell'Argentario

Annunci nautica - Portalenautica.it di Sonia Veschi - P.I. 02036350565 - Note legali